Chi siamo: Un rapido excursus sulla nostra storia
La Galleria Maurizio Nobile si è affermata nel tempo come un punto di riferimento nel mercato italiano e internazionale dell'arte specializzandosi in dipinti, disegni e sculture di maestri italiani attivi fra la fine del XV e la prima metà del XX secolo. Fondata a Bologna nel 1987, l'interesse mostrato da parte di collezionisti privati e istituzioni pubbliche internazionali ha portato Maurizio Nobile ad espandersi nel 2010, stabilendo a Parigi una sua seconda sede. Nell'ottobre 2021, una terza galleria ha aperto i battenti a Milano nella prestigiosa cornice di Palazzo Bagatti-Valsecchi, nel cuore del distretto della moda e del design della città.
Nel tempo la galleria è diventata un punto di riferimento per ricercati collezionisti privati e prestigiosi musei internazionali come la National Gallery of Art di Washington, la Morgan Library o il Metropolitan Museum di New York. La Galleria partecipa inoltre alle più importanti fiere ed eventi d'arte internazionali, tra cui la BIAF - Biennale Internazionale d'Arte Antiquaria di Firenze, il Salon du Dessin (Parigi), LAW - London Art Week e TEFAF - Maastricht (sezione opere su carta). La Galleria Maurizio Nobile ricerca costantemente opere d'arte di eccellente qualità in vista di possibili acquisizioni, oltre a fornire ai propri clienti stime, valutazioni e consulenze sul mercato dell'arte.
Maurizio Nobile è membro dell'Associazione Antiquari d'Italia (AAI) e del CINOA.
Maurizio Nobile è anche membro di ITALICS Art and Landscape. Una piattaforma editoriale peer scoprire le eccellenze italiane. Clicca sul logo per visitare l'Italia attraverso gli occhi dei galleristi. |