TEFAF 2024 - Maastricht
Siamo molti lieti di annunciarvi la nostra partecipazione al TEFAF - Maastricht.
Sarà la nostra quinta partecipazione consecutiva e la seconda nella sezione Pictura; la nostra principale specializzazione.
Per questa edizione proporremo un'ampia selezione di opere di artisti italiani dal XVI alla metà del XX secolo. Uno spazio a sé stante sarà dedicato a una selezione di ritratti della prima metà del Novecento, tra cui spicca l'affascinante ritratto del violinista Giuseppe Vannicola eseguito da Oscar Ghiglia nel 1911. Non meno interessanti gli altri esempi della ritrattistica italiana del periodo testimoniati da opere di Giovanni Colacicchi, Otto Maraini, Giulio Vito Musitelli e Nino Campese.
Grande rilievo sarà dato al genio deli anonimi, specie quando di così eccelente qualità e carattere, come l'affascinante tela del San Sebastiano curato da Irene, cui abbiamo dedicato per l'occasione la pubblicazione di una ricerca a cura dello specialista Tommaso Borgogelli, e l'intrigante telero databile sugli anni 30 del Novecento di ignoto pittore raffigurante una rara scena ispirata ai rituali della Grecia Antica; Artisti e Poeti in cerca di ispirazione alla fonte Castalia in presenza di Apollo.
Per più precisi dettagli seguiteci sul nostro profilo Instagram o iscrivetevi alla nostra newsletter atraverso la nostra Homepage.